fbpx

La stampa 3d che salverà il mondo, incontro a Shamballa, la visionaria città di Wasp.
La ricerca di soluzioni per un futuro migliore, più sostenibile e a misura d’uomo, continua ad animare i tecnosognatori di Wasp, produttrice di stampanti 3d made in Italy. Il 6 e 7 ottobre, presso la sede emiliana dell’azienda, verrà presentata la nuova stampante Crane, un approccio innovativo alla stampa 3d di moduli abitativi in terra cruda.

“Crane WASP the Infinity 3d printer è un sistema modulare di stampa 3d collaborativa.
Reinterpreta nell’ottica della fabbricazione digitale le classiche gru per costruzione edilizia.
E’ composta da una unità stampante principale che può essere assemblata in diverse
configurazioni a seconda dell’area di stampa e quindi delle dimensioni del
manufatto architettonico da costruire in 3d. L’area di stampa del modulo singolo è di
6,60 metri di diametro per un’altezza di 3 metri.“
WASP team

Fablab Venezia, che da sempre condivide indirizzi e filosofie di Wasp, sarà presente all’evento, contribuendo con due oggetti, rigorosamente stampati in 3d e da noi progettati, che saranno parte dell’arredo della nuova casa maker.
Un anno fa eravamo andati a scoprire le novità legate alla stampa con la gigantesca Big Delta, la stampante più grande del mondo, e a gettare le basi per il network internazionale Wasp Hub, di cui siamo parte, presentando le nostre idee sulla realizzazione della casa parametrica in terra cruda e sulle possibilità della fabbricazione digitale condivisa.
A distanza di dodici mesi l’appuntamento si rinnova: i Wasp Hub sono una realtà in crescita e ci sono nuove grandi novità da parte di Wasp da condividere e scoprire. Vi invitiamo a scoprire con noi il mondo della stampa 3d di grandissimo formato in terra, con ospiti, workshop e incontri innovativi organizzati da Wasp.

Massimo Moretti, fondatore visionario di Wasp, sarà invece ospite in terra veneziana il venerdì 5 ottobre, con uno speech all’interno dell’ evento di premiazione di Start Cup Veneto 2018. In occasione della serata dedicata alle giovani start-up, Moretti presenterà la sua idea d’impresa: una realtà che noi di Fablab Venezia abbiamo avuto la possibilità di conoscere e veder crescere negli anni, un esempio incredibile di unione tra cuore e mente, per creare strumenti tecnologici per un mondo migliore, costruiti da un team giovane e ottimista.

Image credits: WASP

Presentazione evento Wasp, programma e logistica: 6-7.10 Massa Lombarda (RA) http://www.wasproject.it/w/viaggio-a-shamballa/
Evento di premiazione Start Cup Veneto: venerdì 5 ottobre 2018 – Università Iuav di Venezia (Tolentini, S. Croce 191, Venezia)
ore 17. Organizzata da: Università degli studi di Verona, Università degli studi di Padova, Università Iuav di Venezia.

0
CARRELLO
  • No products in the cart.