fbpx

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta Lagunare propone due misure di finanziamento per le aziende, volte alla promozione di percorsi di formazione e consulenza per la diffusione della cultura digitale.

Dal 2.07.2018 al 31.10.2018 si potrà presentare domanda per l’assegnazione dei voucher, uno per ciascuna azienda, di importo massimo 10.000 €.
Verranno finanziati:
– nel caso della formazione il 60% dei costi ammissibili se beneficiarie sono medie imprese o il 70% dei costi ammissibili, se beneficiarie sono micro o piccole imprese;
– nel caso dei servizi di consulenza il 50% dei costi ammissibili, elevabili fino al 75%.

Fablab Venezia, come fornitore di servizi, propone percorsi personalizzati di formazione per aziende e professionisti che vogliono apprendere e sfruttare le potenzialità della fabbricazione digitale, con una particolare attenzione per i temi della manifattura additiva. Come integrare le tecnologie innovative nei propri processi, implementando la sostenibilità e la redditività dell’azienda, apprendere le potenzialità della prototipazione rapida e della stampa 3d, parlare di ingegneria inversa e scansione tridimensionale, sviluppare un progetto in maniera smart ed efficiente, sono alcune delle tematiche che possono venire affrontate durante gli incontri al laboratorio.

Maggiori informazioni e il bando completo sul sito della Camera di Commercio: per le singole impresee per le imprese in forma aggregata.

0
CARRELLO
  • No products in the cart.