fbpx

Tornano i due appuntamenti,dalle 18 alle 20,per muovere i primi passi nel mondo della stampa 3d.Orizzonti, possibilità, esempi e piccole sperimentazioni pratiche, per scoprire come passare dall’idea all’oggetto finito grazie alla manifattura additiva.

Durante l’incontro si parlerà di cos’è la tecnologia di stampa 3d, come procurarsi o preparare un file adatto alla stampa, come verificarlo e prepararlo alla stampa, fino alla generazione del codice leggibile dalla macchina.

Programma:
mercoledì 15 – introduzione alla stampa 3d, cenni sulla verifica e controllo delle mesh, settaggio dei parametri di stampa, messa in stampa del primo oggetto personalizzato.
mercoledì 22 – controllo e considerazioni sugli oggetti stampati, esercitazione sui settaggi e messe in macchina, verifica delle problematiche e funzionamento delle macchine.

I workshop, della durata di due ore ciascuno, si svolgeranno presso il nostro laboratorio al Vega, il giorno 15 e 22 luglio.
Il costo è di 50 € per entrambi gli appuntamenti; per iscrizioni registrarsi al sito attraverso il menù profilo in alto a destra e successivamente tornare alla presente pagina del corso per procedere al pagamento tramite PayPal o bonifico con il pulsante in basso.

Per chiarimenti o informazioni potete inviare una mail a info@fablabvenezia.org.

NB: l’iscrizione sarà valida solo all’atto del pagamento; le iscrizioni si chiudono il 10 luglio, in caso pagamento già avvenuto e di impossibilità a partecipare sarà necessario comunicarlo entro il 10 luglio per avere la restituzione dell’intera somma, in caso contrario verrà restituito il 50% dell’importo.

Vi aspettiamo!

0
CARRELLO
  • No products in the cart.