[Rinviato a gennaio] – Un talk sulle potenzialità delle nuove tecnologie al servizio del sapere artigianale tradizionale, in collaborazione con Confartigianato Imprese Venezia.
La fabbricazione digitale può essere un prezioso alleato per i processi artistici e produttivi manuali e tradizionali, facilitando il mestiere e aiutando a gestire lavorazioni complesse o grandi quantità.
Le tecnologie digitali possono infatti contribuire alla preparazione di stampi, negativi, porzioni di manufatti; possono rendere possibile la riproduzione o replica di elementi unici o componenti specifici; possono favorire la personalizzazione attraverso progettazioni innovative o semplicemente interventi di marcatura su diversi materiali.
Durante l’incontro verranno presentati esempi concreti, buone pratiche e orizzonti possibili di dialogo tra digitale e sapere tradizionale.
A seguire, un momento conviviale.
Si prega di dare conferma dell’adesione via mail a info@fablabvenezia.org
![Tre Cime [Drei Zinnen]](https://www.fablabvenezia.org/wp-content/uploads/2021/09/Territoriotipo_Trecime_quadrato-300x225.jpg)
![Pelmo [Sas del Pelf]](https://www.fablabvenezia.org/wp-content/uploads/2021/09/Territoriotipo_Pelmo_quadrato-300x225.jpg)
![Monte Cervino [Mattehorn]](https://www.fablabvenezia.org/wp-content/uploads/2021/09/Territoriotipo_Cervino_quadrato-300x225.jpg)

![Marmolada [Marmolèda]](https://www.fablabvenezia.org/wp-content/uploads/2021/09/Territoriotipo_Marmolada_quadrato-300x225.jpg)