fbpx

I circuiti, dalla A allo Zener!

Arduino ha indubbiamente contribuito a risvegliare l’interesse per l’elettronica hobbistica, rendendo disponibile una piattaforma di sviluppo aperta e di facile utilizzo. La realizzazione di un progetto completo richiede però spesso anche conoscenze di elettronica, fondamentali per progettare e realizzare fisicamente i circuiti di interfacciamento tra il microcontrollore e il mondo esterno.

Il corso mira a fornire ai partecipanti le basi necessarie per comprendere il funzionamento di un circuito elettronico e dei componenti elettronici fondamentali; presentare i software di progettazione di un circuito, partendo dal disegno dello schema per arrivare al circuito stampato vero e proprio; mostrare le tecniche di produzione di pcb e utilizzare il saldatore a stagno per realizzare un circuito collegando i componenti.

Potete scaricare il programma del workshop di elettronica.
Tutor: Ing. Emanuele Goldoni, diplomato Fab Academy.

L’appuntamento è rivolto achiunque desideri avvicinarsi al mondo dell’elettronica alla realizzazione di semplici circuiti stampati.
Si terrà venerdì 9 e sabato 10 marzo, dalle alle; presso Fablab Venezia c/o VEGA Parco Scientifico Tecnologico, Via della Libertà 12 – Venezia, Edificio Porta dell’Innovazione – Piano Terra.

I partecipanti dovranno essere muniti del proprio laptop, con già installato KiCad http://kicad-pcb.org/download/

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 5 marzo.
Il corso avrà un costo di:
130,00 euro + IVA (€ 158,6) per tesserati, studenti e convenzionati (Confartigianato, Architetti)
160,00 euro + IVA (€ 195,2) per i non tesserati
Il workshop è organizzato in collaborazione con Ordine degli Architetti Venezia, saranno corrisposti n. 12 CFP, crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale.

Per maggiori informazioni potete scrivere a: emanuele.goldoni@gmail.com

Per iscriversi è necessario registrarsi e successivamente tornare alla pagina del corso per procedere con il pagamento.

0
CARRELLO
  • No products in the cart.