fbpx

All’interno del programma dei Kid Pass Days, Fablab for Kids organizza un appuntamento dedicato ad Arduino, la scheda opensource per la prototipazione elettronica più diffusa al mondo.

Si tratterà di un’occasione per muovere insieme i primi passi nel mondo della programmazione, in un contesto ludico e di sperimentazione.
Le/i partecipanti acquisiranno familiarità con l’ambiente di programmazione, la sintassi e le componenti hardware di Arduino, esplorando gradualmente alcune delle potenzialità dello strumento.

Si svolgerà sabato 15 aprile dalle 15.00 alle 17.30 presso Fablab Venezia, Edificio Porta innovazione, Vega Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.
Il corso è aperto a ragazze/i dagli 8 anni in su.
Non è richiesta alcuna conoscenza specifica per partecipare.

A ciascun partecipante è richiesto di portare il proprio pc.

Tutor: Margherita Ferrari

Il laboratorio verrà attivato con un numero minimo di 10 bambini. Il prezzo è di 20€. Per iscrizioni mandare una mail a info@fablabvenezia.org

*Kid Pass Days*
L’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano ogni anno la grande maratona di eventi di edutainment nelle maggiori città italiane tutta dedicata ai genitori e ai bambini 0-12 anni, con lo scopo di diffondere sempre più l’accessibilità e l’accoglienza a loro rivolta nel nostro Paese, in occasione della Festa internazionale della famiglia.
La terza edizione si terrà sabato 13 e domenica 14 maggio 2017.

0
CARRELLO
  • No products in the cart.