fbpx

Raggiunto il numero massimo di iscrizioni siamo lieti di annunciare che riproporremo il laboratorio tra qualche settimana.

Chi ha detto che lo studio dell’elettricità deve essere una noia?

Circuit Making permettere di muovere i primi passi nel mondo dei circuiti elettrici e della prototipazione, in un contesto creativo e giocoso.

Nel corso dell’attività, i/le partecipanti hanno a disposizione un kit di 9 moduli magnetici facilmente combinabili, con i quali sperimentare diversi tipi di circuiti e le loro funzionalità.
L’attività funziona sia sul piano pratico sia su quello teorico, diventando così un supporto visivo ed esperienziale ai concetti che verranno appresi a scuola. I/le partecipanti saranno invitati a cercare dei paralleli tra le loro creazioni e gli oggetti con cui ci interagiamo ogni giorno, come semafori e campanelli di casa.

L’attività è rivolta a bambine e bambini dagli 8 anni in su. Non è richiesta alcuna conoscenza specifica per partecipare.

Svolgimento dalle 15.00 alle 17.30 presso Fablab Venezia Edificio Porta innovazione, Vega Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.

Programma
– Cosa significa Input, Output e Alimentazione
– Come funziona la corrente elettrica
– Impariamo a riconoscere resistenze, conduttori e semiconduttori di elettricità
– Cos’è un cortocircuito
– Cosa sono le porte logiche AND e OR
– Circuiti in serie e in parallelo
– Sperimentazione libera

Tutor: Margherita Ferrari

Il laboratorio verrà attivato con un numero minimo di 10 bambini. Il prezzo è di 20€. Per iscrizioni mandare una mail a info@fablabvenezia.org

0
CARRELLO
  • No products in the cart.