fbpx

Circuiti da zero!
Arduino ha indubbiamente contribuito a risvegliare l’interesse per l’elettronica hobbistica, ma la realizzazione di un semplice circuito può spaventare chi è completamente a digiuno di elettronica. Se tensione, corrente, led e condensatori sono per voi termini intercambiabili e circondati da un’aura di misticismo, questo workshop fa al caso vostro!

Il corso ambisce a fornire agli studenti le basi necessarie per comprendere il funzionamento di un circuito elettronico e dei componenti elettronici fondamentali (resistori, condensatori, diodi, transistor e semplici circuiti integrati). Inoltre si proverà concretamente a progettare un semplice circuito, disegnarlo su computer, prototiparlo su breadboard e infine realizzarlo su millefori con il saldatore a stagno. Infine verrà mostrato come utilizzare il multimetro per verificare la continuità e gli isolamenti dei collegamenti, i livelli di tensione e di corrente.

Tutor: Ing. Emanuele Goldoni, diplomato Fab Academy.

L’appuntamento è rivolto a chiunque desideri avvicinarsi al mondo dell’elettronica alla realizzazione di semplici circuiti stampati.
Si terrà venerdì 6 aprile, dalle 10 alle 17; presso Fablab Venezia c/o VEGA Parco Scientifico Tecnologico, Via della Libertà 12 – Venezia, Edificio Porta dell’Innovazione – Piano Terra.

I partecipanti dovranno essere muniti del proprio laptop, con già installato fritzing – http://fritzing.org

Il corso avrà un costo di:
65,00 euro + IVA (€ 79,3) per tesserati, studenti e convenzionati (Confartigianato, Architetti)
80,00 euro + IVA (€ 97,6) per i non tesserati

Per maggiori informazioni potete scrivere a: emanuele.goldoni@gmail.com

0
CARRELLO
  • No products in the cart.