Blog Fablab Venezia

La partnership con Confindustria: un ciclo di incontri tematici e visite per parlare di fabbricazione digitale per i comparti produttivi e dei servizi.
Fablab Venezia è entrato nel catalogo formativo di Confindustria 2020 con “Rapido e a basso costo. Le tecnologie digitali applicate al tuo settore”. Quattro incontri tematici con guru e personalità di eccellenza dell’ambito digitale, produttivo e creativo italiano e due visite hands-on.

Lo scopo degli appuntamenti è informare le aziende sugli strumenti digitali a loro disposizione per garantire processi più sostenibili, sia dal punto di vista economico che ambientale. Durante gli incontri si esploreranno le possibilità di applicazione delle tecnologie a controllo numerico e dei nuovi software di progettazione per i comparti specifici.

Le visite hands-on consentiranno invece di svolgere un percorso di visita attiva all’interno degli spazi del laboratorio, con i macchinari in funzione e il racconto di progetti e applicazioni che sono stati sviluppati attraverso le diverse tecnologie.

Il primo incontro, il 7 aprile 2020, tratterà di Design e Arredo.
Si parlerà della stampa 3d di grande e grandissimo formato, delle potenzialità del design parametrico, dei nuovi metodi e paradigmi di progettazione e produzione,on demand, altamente personalizzata, eco-efficiente.
Offriremo idee tangibili per lo sviluppo dei business specifici in ottica di innovazione del prodotto e del servizio,
con una speciale attenzione per la sostenibilità.

Gli appuntamenti seguenti:

  • 21 aprile – Prima visita hands on
  • 26 maggio – Talk: Organizzazione di eventi, installazioni e servizi anche multimediali, realizzazione di gadget e supporti promozionali
  • 22 settembre – Talk: Edilizia e Architetture provvisorie
  • 13 ottobre – seconda visita hands on
  • 3 novembre – Talk: Automotive

Visualizza la brochure

Per maggiori informazioni e iscrizioni vi invitiamo a contattare Elisa Ceolin 0415499112 – e.ceolin@puntoconfindustria.it