fbpx

Anche per il nostro team è arrivato il momento delle meritate vacanze: dal 14 agosto al 3 settembre il laboratorio sarà chiuso, una pausa per ricaricarci e riorganizzarci in vista di un nuovo anno che si preannuncia ricco di novità.

Lo staff si rinnova: salutiamo e ringraziamo Elia, che ci ha accompagnato in questi primi anni di crescita e diamo il benvenuto a nuovi amici e collaboratori che ci aiuteranno a strutturare e organizzare le nuove attività del laboratorio.
Siamo contenti di annunciarvi anche che Fablab Venezia è stato accreditato Spin-off dell’Università Iuav di Venezia, si aprono nuove interessanti prospettive di collaborazione e sperimentazione.
Durante i prossimi mesi rinnoveremo le collaborazioni con i nostri partner storici: Wasp (stampanti 3d), Trotec (macchine e materiali per il taglio laser), Eumakers (filamento per la stampa 3d), e più recenti: Roland DG (plotter per stampa e taglio vinile) e Plantura (materiale plastico in filo e grano per la stampa 3d).

Il contributo di maker, amici, appassionati e partner sarà fondamentale per portare avanti i nostri filoni di ricerca, che si affiancano alle nostre attività più consolidate. Vogliamo lavorare innanzitutto sulla stampa 3d di grande formato (fino ad 1 mc di volume) con DeltaWasp 3mt, continuando la sperimentazione sui temi dell’arredo e dell’illuminazione: rinnoviamo il nostro invito a passare a trovarci per scoprire come lavora la stampante e per provare a sviluppare nuove possibilità e nuovi oggetti, siamo sempre alla ricerca di suggestioni e proposte e non vediamo l’ora di lasciarci contaminare e realizzare GRANDI idee! Designers e non, vi aspettiamo quindi per scoprire la nostra Big Delta, che è già riuscita ad incuriosire tanti durante i 5 giorni in trasferta al Vapore durante i festeggiamenti per il centenario di Porto Marghera.
Anche il nostro braccio robotico è a disposizione per sperimentazioni e progetti, riusciamo a comandarlo da remoto e le possibilità di utilizzo grazie a questo sistema sono infinite!

Appuntamentoquindi a settembre con il solito entusiasmo accompagnato da nuove proposte; per l’occasione anche gli spazi del laboratorio, presso Vega Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia, si riorganizzano ad hoc: piccoli accorgimenti per lavorare e incontrarci meglio!

0
CARRELLO
  • No products in the cart.