Stampa 3D

stampa 3d dettaglio delta wasp

Al laboratorio siamo dotati si stampanti 3d di varie dimensioni, tutte prodotte dall’azienda Wasp, una realtà italiana conosciuta anche a livello internazionale per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti, per le sue ricerche e sperimentazioni nel campo della stampa sostenibile di grandissimo formato e per la sua capacità visionaria.

Negli spazi del Fablab potete trovare i modelli Delta Wasp 2040, 2040 Turbo2 (la più veloce sul mercato) con doppio estrusore Zen, Delta 4070 e 4070 Industrial e la grande Delta 3MT (fino a un metro cubo di volume). Abbiamo anche due “storiche” Powerwasp di tipo cartesiano. Qui la pagina dedicata con ulteriori informazioni tecniche.

Le nostre stampanti lavorano con tecnologia FFF, a deposizione fusa di filamento. Questa tecnica, veloce ed economica, rappresenta un’ottima soluzione per la prototipazione rapida di componenti, per la stampa di modelli volumetrici, per la produzione di piccole serie di prodotti finiti e più in generale per la creazione di oggetti dalle forme non convenzionali, difficilmente realizzabili a prezzi contenuti con i metodi tradizionali.

Possiamo inoltre stampare argilla e materiali fluidodensi.

Fablab Venezia ha grande esperienza nella realizzazione di progetti di varia natura (allestimenti, servizi per il settore museale, sviluppo di prototipi e modelli) portati a termine con il supporto della tecnologia di stampa 3d.

Visitate la pagina dedicata per visualizzare i costi.

All’interno del nostro portfolio potete trovare alcuni esempi.