Our Blog

Sono aperte le iscrizioni al workshop di Interactive Interfaces.
Docente: Martin Romeo, visual artist, direttore artistico e fondatore di Toolkit Festival Venezia e Screening Festival Trieste; recentemente incluso nella collezione del World Expo Museum di Shanghai.

Il workshop intensivo fornisce le conoscenze per realizzare delle interfacce interattive utilizzando il software Vvvv e differenti dispositivi quali: Kinect, EEG e Smartphone. Durante il percorso formativo verranno creati dei layout grafici sui quali poi si potrà interagire attraverso il movimento delle mani, il riconoscimento dell’espressione facciale, il controllo del pensiero e il touch sul display.
L’obiettivo del corso sarà gestire la visualizzazione di una presentazione innovativa per poterla applicare in ambienti professionali e in situazioni differenti come; mostre museali, commissioni per grandi eventi, collaborazioni con services, incarichi pubblici e privati.

Scarica qui il programma.

Il workshop è organizzato in collaborazione con Ordine degli Architetti Venezia, saranno corrisposti crediti formativi (14 CFP), necessari per l’aggiornamento professionale.

Requisiti:
Non è richiesta alcuna conoscenza specifica: il corso inizia dalle basi del software Vvvv e dagli ambienti interattivi con riferimenti all’arte contemporanea.
I partecipanti dovranno portare il proprio pc (istruzioni dell’installazione su vvvv.org/downloads | versione da scaricare a 32bit + addons).
Da installare: VLC (videolan.org/vlc).
Consigliato portare: Mouse a tre tasti.
Sabato 11 novembre 2017 e domenica 12 novembre 2017, dalle 10 alle 18

Deadline: venerdì 3 novembre 2017

Costo: studenti e tesserati €130,00 + iva | non tesserati €160,00 + iva

Per informazioni: info@fablabvenezia.org – info@martinromeo.com

Per iscriversi è necessario registrarsi e successivamente tornare alla pagina del corso per il pagamento.